Tour de France 2024, Matteo Sobrero: “Per le fughe sono rimaste le tappe di oggi e domani, ma ci vorrà andare più di mezzo gruppo”

Matteo Sobrero è uno dei corridori italiani rimasti in gara nell’ultima settimana del Tour de France 2024. Il piemontese ha dovuto cambiare, così come tutta la Red Bull-Bora-hansgrohe, cambiare il suo approccio alla corsa, dato che l’opera di supporto per l’uomo di classifica designato, Primož Roglič, è venuta meno a seguito del ritiro dello sloveno. Così, la formazione tedesca deve andare a caccia di tappe per nobilitare un Tour che finora, per i suoi colori, è stato abbastanza anonimo. Di occasioni, però, ne sono rimaste poche, come testimonia proprio lo stesso corridore italiano.

“Oggi e domani sono le uniche opportunità rimaste per andare in fuga – le parole di Sobrero ai nostri microfoni prima del via della tappa numero 17 – Ma, per questo, credo che più della metà del gruppo sia concentrata proprio su queste due tappe. Visto anche il vento che ci sarà nei primi chilometri, sarà molto dura riuscire ad andare in fuga. Sarà una partenza di giornata molto dura”.

Il corridore di Alba sottolinea: “Dopo il giorno di riposo, le gambe non le sento benissimo – il suo commento – Ma penso che quasi tutti in gruppo si trovino nelle stesse condizioni, per via della stanchezza delle prime due settimane. È una cosa abbastanza normale e penso che sia anche una questione di testa. Vedremo comunque come andrà, fra oggi e domani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio